Cosa facciamo

Il Team Evolution può essere definito come il “link” tra il prodotto e l'atleta che lo consuma. Il Team Evolution di fatto nasce per dare supporto alla rosa di atleti da noi seguiti, su cui da anni conduciamo un monitoraggio costante nella gestione fisiologica e psicologica, avvalendoci dei migliori professionisti del settore. Il nostro servizio ha una duplice valenza: ci permette di avere un feedback immediato dagli atleti in merito alla gestione integrale e ci permette anche di capire come viene recepito il nostro prodotto.
Il Team Evolution si propone di valutare attentamente le condizioni fisiche e il livello di attività, ponendo massima attenzione al quadro salutare dell'atleta.
La nostra esperienza abbinata ad un prodotto che mantiene intatte le riserve di proteine muscolari durante allenamenti intensi o durante diete dimagranti, sono gli strumenti più corretti per affrontare alti carichi di lavoro muscolare, con velocità di recupero, ma anche per raggiungere uno stato di benessere che talvolta, di cui risulta difficile godere.
Monitorando costantemente gli atleti, i risultati più evidenti riscontrati nell'assunzione del nostro cluster di aminoacidi, sono il sensibile aumento delle performance e il miglioramento nella gestione dei tempi di recupero, fattore fondamentale nelle discipline del Body Building, nel Crossfit e nel Triathlon, solo per citarne alcune.
Nel Team Evolution compaiono Paolo Tedeschi, personal trainer e esperto di preparazione, la dott.ssa Paola Castello per le valutazioni antropometriche, i test statici e dinamici e valutazioni posturali, Alessandro Mariano per la messa in sella e il dott. Matteo Chittaro per le valutazioni funzionali e i test biodinamici.
Il lavoro dei singoli professionisti del Team Evolution viene consultato ed elaborato da tutto il team che mette in relazione tutti i risultati ottenuti. Con questo procedimento si ha un quadro completo e preciso dell'atleta e si è in grado di offrire allo stesso il massimo supporto.