Il Brand Premium

In ogni settore, sta sempre di più emergendo il settore Premium.
BigOne Evolution è il prodotto che si identifica con il Brand Premium, l’eccellenza del panorama dell’Alimentazione Funzionale.
Un prodotto che da solo crea categoria, sviluppato senza compromessi e realizzato con la miglior materia prima e tecnologia attuale. Premium anche per il continuo lavoro di sviluppo e sperimentazione, per ottimizzarne l’utilizzo in tutte le situazioni in cui l’alimentazione può diventare un supporto allo stile di vita.

Il segreto di una Formula brevettata

BigOne Evolution funziona in modo straordinario non solo per la qualità dei componenti ma per il rapporto tra loro, unico e brevettato, grazie al quale vengono create le condizioni ideali per diventare un prezioso Supporto Metabolico. Il rapporto tra i componenti di BigOne Evolution è un Cluster Funzionale, ovvero una miscela studiata per ottimizzarne le sue funzioni.

Il Mix ed il Cluster funzionale: il perché di un prodotto unico

La differenza tra un Mix indifferenziato, in voga sino dagli anni ’80 ed il Cluster Funzionale di BigOne Evolution è il vero punto focale determinato da anni di proficua ricerca e sperimentazione. I razionali e la scelta dei vari componenti producono un effetto finale completamente diverso rispetto ad una miscela, anche composta dagli stessi prodotti, con composizione proporzionale diversa. Ecco perché nelle etichette non basta leggere i componenti, prodotti con gli stessi ingredienti sono in realtà completamente diversi dal punto di vista funzionale.

La somministrazione consigliata: gli studi sui dosaggi minimi e massimi

Anche se sembra un paradosso il vero problema è determinare il dosaggio minimo di un prodotto, al di sotto del quale il suo utilizzo diventa praticamente inapprezzabile. Innumerevoli Test da carico e da sforzo sono stati fatti già alla fine degli anni ’80 ed hanno evidenziato che l’organismo umano tollera molto felicemente anche dosaggi estremamente importanti di Aminoacidi, assunti come supplementazione. Nel corso degli anni sia Atleti sia persone semplicemente molto impegnate hanno partecipato a dei Trials nei quali gli Aminoacidi sostituivano completamente (quasi) la quota proteica, anche in diete ipocaloriche. Al di là di queste scelte personali, comunque fatte sotto accurato monitoraggio, le evidenze pratiche non hanno rivelato problemi di nessuna natura. La determinazione del dosaggio minimo, concetto eticamente nobile, è una sperimentazione tuttora in corso.

L’esperienza ed i tempi tecnici per il Feed-back dei prodotti, sia nella formulazione sia nel dosaggio.

Per riuscire a raccogliere dati significativi che riescano a fornire indicazioni se non scientifiche perlomeno realistiche ed applicabili il tempo necessario è comunque di parecchi anni. La cosa più difficile, per la quale l’Evolution Team ha ideato un metodo particolare, è avere l’esatto Feed-back da parte di chi testa il prodotto.
Il segreto dell’Evolution Team: avere la gestione integrale, Fisiologica e Psicologica, degli Atleti.

Sperimentazione integrata: Allenamento, Alimentazione e Biodinamica in un contesto funzionale, con queste premesse il ruolo di ogni componente può essere valutato e perfezionato.

5 grammi?

Anche se riferiti ad un alimento i 5 gr riportati sull’etichetta, se ben gestiti, possono dare dei grandi benefici, immediatamente percepibili sia da sportivi sia da persone poco attive, per essere davvero rivoluzionari per anziani, vegetariani e persone comunque poco propense ad assumere Proteine in quantità sufficiente nella dieta quotidiana.

La somministrazione ponderale: il perché dei dosaggi

Anche se straordinario BigOne Evolution rimane un alimento ed il suo utilizzo può essere fatto in quantità consona alla sua appartenenza ad un categoria di attivi, sportivi o sedentari. La sperimentazione e l’esperienza di questi anni hanno permesso una costante evoluzione nella ricerca di quelli che possono essere i dosaggi ottimali, sempre con lo scopo di determinare i quantitativi minimi per ottenere il risultato voluto.
Evolution Team Un gruppo che genera ricerca mirata ma indipendente.

L’esperienza dei nostri Atleti

Big One Evolution è un prodotto concepito in laboratorio, ma perfezionato sul campo, con l’esperienza di innumerevoli Atleti di età e livello molto diversi. Questo ha permesso l’ottimizzazione di un prodotto che negli anni non ha mai smesso di essere oggetto di sperimentazione ed innovazione.

L’utilizzo da parte dei non Atleti

I non Atleti, la vera scommessa dell’Alimentazione Funzionale, il vero serbatoio che trasforma un semplice prodotto in un “Life Style Gun”, ovvero un’arma per lo stile di vita è rappresentato da tutte le persone che intendano ottenere il massimo dalla propria condizione fisica nella vita di tutti i giorni e nel lavoro oltre che nel tempo libero. La semplicità d’uso, il quantitativo modesto ed i risultati immediati in termini di recupero e funzionalità sono la chiave di lettura di questo enorme comparto, ad oggi ben poco esplorato se non nelle semplici integrazioni vitaminiche.

La compressa di BigOne Evolution

La forma in cui la compressa viene proposta è un Mix tra digeribilità e biodisponibilità, ottimizzato per l’attraversamento della zona gastrointestinale. Esistono altre forme di somministrazione del Cluster Funzionale, quella in compresse indubbiamente è più adatta ad un ampio pubblico specialmente in quello sportivo.