Premesso che tra l’etichetta e le indicazioni non devono esserci differenze, ma consci che gli Integratori sono degli alimenti, è logica la determinazione del loro quantitativo in base al soggetto e all'attività praticata.
Trattandosi di un integratore correlato alla massa muscolare è opportuno che il suo dosaggio prenda in considerazione anche questa specificità, quando normalmente si usano degli indici di calcolo che prevedono i dosaggi semplicemente con la base del peso della persona.
Il Calcolo non è una prescrizione, ma è il modo in cui il nostro Team da anni, sotto rigoroso controllo Medico, modula le indicazioni all’uso di un pubblico quanto mai vario: dal sedentario all’Atleta professionista, di ambo i sessi.
Da questa premessa risulta evidente che il dato di base, rappresentato dal semplice peso delle persona, è insufficiente per una somministrazione mirata.
Nasce così il Coefficiente di Muscolo Virtuale, il CMV , che usiamo come base di calcolo per poi applicarlo alle varie condizioni.
Il dosaggio risultante, secondo la nostra esperienza, non è assolutamente il massimo possibile, ma è quello che offre un equilibrio tra quantità, bio-disponibilità, risultati e, nel caso sia importante, ottimizzando il rapporto costi\benefici.