Re-integrazione idrosalina

Vi avevamo anticipato già qualche giorno fa che ci sarebbero state delle belle novità sul nostro sito: due le trovate già online al link www.bigoneevolution.com.
La prima è Alkal Evolution con la nuova grafica e la qualità che ha sempre contraddistinto il prodotto. Da oggi troverete anche IdraEvolution, il prodotto che permette l're-integrazione idrosalina grazie a Magnesio e Potassio.
IdraEvolution garantisce inoltre l'apporto di diverse vitamine, soprattutto la vitamina C che ci protegge dai radicali liberi, che si manifestano con l'affaticamento muscolare. IdraEvolution diventa dunque l'integratore ideale per chi ha carenza di Potassio, Magnesio e Calcio, ma anche per chi a causa di un'attività fisica intensa, ha la necessità di aumentare il fabbisogno di tali sostanze.

Nelle pratiche bustine, che ne consentono la facile assunzione a casa e fuori casa, troveremo anche molte vitamine di cui il nostro fisico necessita per funzionare nei migliori dei modi. Quali? Eccole qui:

la vitamina B1
la vitamina B2
la vitamina B3
la vitamina B6
la vitamina B12
la vitamina C

Visto che in genere è difficile conoscere le loro proprietà e a cosa servono, abbiamo pensato di descriverle (seppur brevemente) in modo possiate capire perché la loro assunzione è importante:

la vitamina B1:
questo tipo di vitamina ha un ruolo fondamentale nel trasformare il glucosio in energia ed è preziosa per il lavoro che fa sul sistema nervoso.
La troviamo soprattutto nella carne di maiale e nei cereali.

La vitamina B2
questa vitamina si occupa delle funzioni metaboliche dell'organismo, soprattutto quelle che interessano i tessuti. E' fondamentale per mantenere sane le mucose respiratorie e quelle digestive ed ha un ruolo chiave per la salute della pelle e la vista. E' importante assumerne una quantità constante durante l'anno per rafforzare le nostre difese immunitarie.
Gli elementi in cui si trova in abbondanza sono il latte, lo yogurt, il formaggio, il pollo e le mandorle.

la vitamina B3
questa vitamina è importante per contrastare il colesterolo cattivo, aiuta la circolazione sanguigna e aiuta il sistema nervoso. E' anche importante per il buon funzionamento dell'apparato digerente. La si trova in tante carni, tra qui nel pollo, nel tacchino, nella carne di vitello, solo per citarne alcuni. Nel pesce la si trova in abbondanza nelle sardine, nel salmone e nello sgombro. Anche nei latticini presentano è presente, così pure in diversi cereali. Nella frutta la troviamo nelle arachidi.

la vitamina B6
questa, tra tutte quelle citate è la vitamina di cui con probabilità la maggior parte di noi è in deficit. E' importante soprattutto per il sistema nervoso centrale e la si trova nei cereali,nei legumi, in alcune verdure, nel formaggio, nelle uova e nel pesce, ma anche nelle carni.

la vitamina B12
è una vitamina essenziale che si trova in molti alimenti come la carne, i prodotti caseari, ma soprattutto nel pesce e nei crostacei. La vitamina B12 ha il compito di preservare le cellule nervose e i globuli rossi, nonché riveste un ruolo fondamentale per il DNA.

la vitamina C
serve a produrre collagene nei vasi sanguigni, è importante per il mantenimento delle ossa, dei muscoli e mantiene robusti anche i nostri denti. Questa vitamina è importante ha una funzione anti-ossidante molto importante e previene le emorragie capillari.
Gli alimenti che ne contengono sono: la rucola, le fave, gli agrumi in genere, le fragole, i kiwi, i cavoli e i broccoli.

Le vitamine dunque assieme a Potassio, Magnesio e al Calcio, giocano un ruolo fondamentale per il nostro benessere quotidiano. Le troviamo in tantissimi alimenti, ma molte volte, a causa di uno stile di vita sbagliato, non ne assumiamo a sufficienza.
L'assunzione di un integratore come IdraEvolution diventa quindi un elemento a cui nella nostra quotidianità è impossibile rinunciare.